Elettric80

Una partnership strategica tra Elettric80 e Sidel per fornire soluzioni integrate di packaging e intralogistica

Aziende leader nei rispettivi settori, Elettric80 e Sidel hanno siglato una partnership strategica per offrire servizi completi alle imprese produttrici di beni di largo consumo dei settori beverage, food, home e personal care (FHPC). Spaziando dalla produzione al magazzino,fino alla gestione di centri di distribuzione e a tutte le operazioni intralogistiche, le due aziende saranno un punto di riferimento unico per la progettazione e l’implementazione di soluzioni tailor-made che permetteranno alle aziende di diventare vere e proprie Smart Factory: efficienti, flessibili, sicure e sostenibili.​

Oggi i produttori dei settori beverage, home e personal care devono fare i conti con nuovi fattori che mettono a dura prova le loro prestazioni. Tra gli altri, la crescita dei mercati dell'e-commerce che rende particolarmente importante la necessità di dotarsi di magazzini automatizzati e ottimizzare le operazioni logistiche. Elettric80 e Sidel hanno unito il loro know-how ed expertise maturata nel campo del packaging all'avanguardia e nelle soluzioni di intralogistica altamente automatizzate e integrate per aiutare i produttori a rimanere competitivi e a soddisfare le richieste del mercato mondiale.

Monica Gimre, CEO del Gruppo Sidel: “Per Sidel, ascoltare sempre i propri clienti è un principio fondamentale. Con l’obiettivo di offrire loro servizi a 360°, comprese soluzioni di intralogistica, abbiamo stretto questa partnership strategica con Elettric80. Siamo felici di collaborare con un'azienda che condivide i nostri stessi valori; credo che la sinergia e il grande lavoro di squadra porterà valore aggiunto non solo ai nostri clienti, ma anche a noi stessi, aprendo spazi di apprendimento e innovazione.”

Enrico Grassi, Presidente di Elettric80: “Avere linee di confezionamento integrate con il fine linea e soluzioni intralogistiche altamente automatizzate rappresentano il futuro degli impianti produttivi. Insieme a Sidel, compiamo un altro passo importante per ampliare le nostre opportunità di business, aumentando l'efficienza, la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale degli impianti dei nostri clienti. Siamo pronti a portare all'interno di questa partnership la nostra competenza ed esperienza nel campo dei processi logistici.”

About Sidel:

Sidel è leader mondiale per la fornitura di macchine e soluzioni per il confezionamento di bevande, alimenti e prodotti per l’igiene personale e della casa in in PET, lattina, vetro e altri materiali. Con oltre 40.000 macchine installate in più di 190 paesi, Sidel vanta oltre 170 anni di comprovata esperienza, con una forte attenzione alla fabbrica di domani grazie all’attuazione di sistemi avanzati, alla ingegnerizzazione delle linee e a un processo continuo di innovazione. Con oltre 5.500 dipendenti in tutto il mondo, l'azienda si impegna con passione nel proporre soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti e rispondano ai loro specifici obiettivi di efficienza e sostenibilità.

Per informazioni stampa, pubblicitarie e di sponsorizzazione, si prega di contattare:

Giorgia Chicarella, Elettric80 Content Manager | chicarella.g@elettric80.it