Elettric80

Il nuovo sistema anticollisione che incrementa l’affidabilità dell’Industria 4.0

Ridurre, e spesso eliminare ogni tipologia di rischio legato all'interazione uomo-macchina, tutelare la salute delle persone e, contemporaneamente, assicurare la massima funzionalità ed affidabilità degli impianti industriali: il nostro Gruppo lancia un sistema wearable che incrementa ulteriormente il livello di sicurezza all'interno di fabbriche e centri di distribuzione.
Il dispositivo anticollisione impiega in modo innovativo la tecnologia a banda ultralarga (Uwb, ultra-wide band), aumentando la capacità di Agv/Lgv di rilevare persone e veicoli manuali in movimento nell'area circostante, riducendo e spesso eliminando i rischi legati a potenziali situazioni di pericolo derivanti da comportamenti scorretti o non prevedibili.
Con questa innovazione sviluppata dal reparto Ricerca & Sviluppo interno, confermiamo il nostro impegno nel fornire ai clienti soluzioni capaci di garantire nel tempo la massima affidabilità ed efficienza dei sistemi, sempre più sicuri, guardando a un futuro sostenibile e rigenerativo.
[…]
Leggi l’intero comunicato stampa